Il Consiglio Direttivo della Lega Nazionale Dilettanti riunitosi in sessione straordinaria quest’oggi a Roma in video conferenza, nel rispetto delle prescrizioni inserite nel dpcm sull'emergenza Covid19, ha adottato il provvedimento di sospendere tutte le attività fino al prossimo 3 aprile. “Come Consiglio Direttivo della LND abbiamo ritenuto che non bastasse fermarsi alle prescrizioni contenute nel D.P.C.M. approvato l’8 marzo ma che bisognasse adottare una decisione coerente con il momento che il Paese sta vivendo” – ha dichiarato il numero uno della LND Cosimo Sibilia. “La tutela della salute di tutti coloro che sono impegnati nelle nostre attività, infatti, – ha tenuto a precisare Sibilia – doveva e deve restare l’obiettivo primario da raggiungere, ma anche il punto di partenza per considerare quale impatto poteva e può avere l’organizzazione delle tante gare che ogni settimana caratterizzano la nostra attività. E’ un contributo necessario che il mondo del calcio dilettantistico italiano deve dare per superare il momento di difficoltà che sta attraversando la nostra nazione”. Per garantire la salute di tutti coloro che operano quotidianamente al servizio del mondo dilettantistico, il Consiglio Direttivo ha inoltre disposto la chiusura di tutte le sedi della LND fino al 15 marzo per la sanificazione dei locali. Tra gli altri provvedimenti assunti dal CD il rinvio del Torneo delle Regioni di calcio a cinque (in programma in Veneto dal 3 al 10 aprile), l'annullamento della fase nazionale del campionato Juniores Regionale e la richiesta al Presidente Federale Gabriele Gravina di sospendere il decorso dei termini previsti dal Codice di Giustizia Sportiva della FIGC, così da evitare eventuali estinzioni dei procedimenti pendenti presso gli organi di Giustizia Sportiva. Quanto alla sospensione di tutte le attività il Presidente della LND, rivolgendosi a società e tesserati con un proprio messaggio ha evidenziato che “In termini numerici il movimento calcistico dilettantistico rappresenta il più importante momento di coinvolgimento di persone. Il che, inevitabilmente, significherebbe prevedere la partecipazione di medici, ambulanze, forze dell’ordine, che, ci pare di poter affermare, rappresentano risorse, umane e non solo, che in questo particolare momento è opportuno vengano destinate ad altri e più importanti compiti”.
Altre notizie - Calcio
Altre notizie
- 16:30 Vincenzo Amirante è un nuovo giocatore del Signor Prestito CMB
- 13:30 Serie D, sulla panchina dell'Usd Lavello si siede mister Zeman
- 20:00 Isidoro Garrido Luque è un nuovo giocatore del Signor Prestito CMB
- 18:00 La Pegasus Matera completa l'affiliazione alla FITET per la stagione 2020/2021
- 14:00 Potenza Calcio, appello del Sindaco di Potenza per sostenere la squadra
- 13:45 Bellucci secondo palleggiatore della Rinascita Volley Lagonegro
- 19:30 Futsal Rionero, depositata la domanda di ripescaggio per la prossima Serie A2
- 19:00 Elettra Marconia pronta al salto in Eccellenza
- 13:30 Spalding nuovo sponsor tecnico della Rinascita Volley Lagonegro
- 09:00 Toni Jodas Vives è un nuovo giocatore del Signor Prestito CMB
- 21:30 Federazione Italiana Pallavolo: profonda e crescente delusione per una situazione di stallo
- 21:00 Potenza Calcio, dal sogno Serie B all'incubo più nero
- 20:30 Figc Basilicata, presentato l’avviso regionale sulle misure di sostegno per gli operatori del mondo dello sport
- 09:00 Signor Prestito CMB, Francesco Giuzio confermato: sarà il vice di Nitti e match analyst
- 12:30 Playoff Serie C, la corsa del Potenza si interrompe dagli undici metri. Avanti la Reggio Audace
- 16:00 Antonio Paternoster responsabile tecnico dell'Asd Timberwolves Potenza
- 15:30 Playoff Serie C, il sorteggio regala al Potenza la Reggio Audace
- 11:30 Alla Rinascita Volley Lagonegro arriva l'opposto Leonardo Scuffia
- 10:00 Anche altre società di basket vogliono prendere parte al progetto regionale "Basilicata terra di sport e salute"
- 08:00 França svetta in cielo e fa volare il Potenza al secondo turno dei playoff nazionali
- 15:30 Federico Marretta è un nuovo schiacciatore della Rinascita Volley Lagonegro
- 13:30 Playoff Serie C, sorteggiati gli accoppiamenti per la fase nazionale. Sarà Potenza-Triestina
- 09:30 Musa Juwara, dal Gambia al gol a San Siro passando per Avigliano
- 09:00 Playoff Serie C, il Potenza passa il turno ed accede alla fase nazionale
- 18:45 Nicola Arvonio è un nuovo giocatore del Signor Prestito CMB
- 15:30 Verso i playoff: Potenza-Catanzaro, i precedenti
- 12:00 Regione Basilicata, ecco 1 milione di euro per lo sport
- 11:00 Carlomagno: "Interesse Bardi e Cupparo segnale importante"
- 21:51 “Basilicata terra di Sport e Salute”. I presidenti delle maggiori società sportive lucane incontrano il governatore Bardi
- 21:38 Nasce ufficialmente il Potenza Calcio a 5
- 13:30 Donato Curcio dagli States: "Che bel Picerno! Salvezza più che meritata, grazie a tutti"
- 19:30 La Rinascita Volley Lagonegro conferma il centrale Maccarone
- 19:00 Il Signor Prestito CMB ingaggia Pierluigi Galliani
- 15:15 Serie A2, Santucci confermato alla Rinascita Volley Lagonegro
- 15:00 AZ Picerno, Giacomarro: "A noi toccherà ribaltare il risultato e raggiungere la vittoria"
- 13:15 Play Off, il quadro completo dopo la Coppa Italia
- 13:00 E' la Juventus U23 ad aggiudicarsi la Coppa Italia Serie C